Ogni Primavera porta con se la magia di un nuovo inizio 

Primavera a Tirolo – perchè voi valete

Tirolo è particolarmente bella in primavera. Già a Marzo spesso abbiamo temperature di 18º C. La natura si risveglia e il canto degli uccelli si fa sentire. Le passeggiate e le rogge non sono ancora piene di gente e i primi fiori primaverili spuntano lungo il percorso. E proprio perché vi date il giusto valore è giusto che veniate a trascorrere alcuni giorni da noi alla Residenza Sonnblick. Venite a farvi scaldare dai primi raggi di sole e a respirare i primi profumi della primavera. Sarà un immenso piacere poterVi accogliere!

La primavera culturale di tirolo

Con l’arrivo della primavera nasce anche la voglia di riascoltare musica. Nel mese di aprile parte la primavera culturale tirolese, con musica popolare tradizionale e moderna, suonata in luoghi fuori dal comune e in vari locali, corona permettendo. Gruppi altoatesini e dei dintorni presenteranno molti concerti dal vivo mescolando musica popolare con arrangiamenti moderni, genere che a volte riporta musica originale che rimane impressa.

Più informazioni

Così cucina Tirolo

Nella manifestazione „Così cucina Tirolo“ la primavera si presenta ancora da un lato differente e culinario. Cuochi e cuoche lasciano ammirare i loro piatti mentre li preparano. Tutta Tirolo farà da palcoscenico a programmi di cucina emozionanti e corsi di cucina che ispireranno, a una varietà di specialità, degustazioni e sarete tentati da momenti di alta cucina in posti veramente fuori dal comune.

Più informazioni

Sentieri a Tirolo

I nostri sentieri sono avventurosi e vari. Sia che si parli della plurinominata “Falknerpromenade”(il quale sentiero inizia proprio vicino alla Residenza) che è stata nuovamente realizzata nell’inverno 2015/2016. Tutto è partito dall’idea di evidenziare le caratteristiche delle piante alpine e mediterranee presenti sul territorio. Oppure del “Herrschaftsweg”, che parte dai masi Farmer per arrivare fino a Castel Tirolo, questo sentiero è facilmente praticabile con scarpe adatte. Inoltre ci sono molte passeggiate e rogge adatte a delle camminate primaverili. Ma venite a trovarci e godete di persona delle varie possibilità che vi verranno offerte.

Più informazioni

Il trenino della Val Venosta

Un viaggio in Val Venosta con il treno, verso il passo Resia, in una delle valli più calde dell’Alto Adige, dove si può trovare il maggior numero di passeggiate sulla roggia della regione e con una pista ciclabile meravigliosa lungo l’Adige, passando per posti da cui provengono molti degli artisti altoatesini. La vista dei nostri appartamenti volge verso questa valle e dà la meravigliosa sensazione delle cose che si potrebbero vivere ed esplorare.

Più informazioni