Estate – Musica Relax
Leggerezza, Avventura
Eviva la vita!

Un estate piena di emozioni

Le serate a Castel Tirolo, le serate musicali a Castel Truatumannsdorff, le settimane musicali meranesi e le serate sul lago di Caldaro – per gli amanti della musica Tirolo e il Burgraviato offrono una miriade di eventi che sono da goder proprio nelle calde sere d’estate. Invece le calde giornate estive si trascorrono facendo una camminata in montagna, oppure nella piscina pubblica di Tirolo, forse qualcuno di voi avrà anche il coraggio di affrontare un volo in parapendio dalla Muta oppure dal Hirzer. Alla sera è bello andare nel centro di Tirolo pieno di ristorantini, bar, negozi aperti e manifestazioni varie.

Vita ed emozioni in montagna luglio and agosto 2021

Solo dove si era a piedi, si era veramente!(Goethe) In estate si può andare in alto. Avventure in montagna uniche con guide fuori dal comune sono previste nel programma di luglio e agosto: Hans Kammerlander, Hanspeter Eisendle e Ulli Reiterer. Guide di montagna con una storia propria vi accompagneranno a visitare le nostre montagne facendovi vivere dei momenti indimenticabili.

Più informazioni

Rosso di Sera

...si chiama così la manifestazione organizzata dai commercianti di Tirolo, che prevede negozi aperti dalle 20.00 – 22.00 ogni lunedì di luglio e agosto. Fare shopping di sera, assieme a manifestazioni musicali e manifestazioni per bambini, tutto questo nel centro di Tirolo a soli 3 minuti di cammino dalla Residenza. Godetevi le calde serate d’estate di Tirolo.

Più informazioni

Castel Trautmannsdorff - il mondo dei giardini e della storia del turismo

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole.

In più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Giovani o vecchi, appassionati di botanica o gente comune: i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano chiunque con l'incantevole intreccio fra natura, cultura e arte. Svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno animale fanno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, comodamente raggiungibili anche a piedi da Merano, una realtà quanto mai variegata e affascinante. Il Touriseum, Museo Provinciale del Turismo, ospita un'insolita prospettiva su due secoli di storia del turismo in Tirolo e a Merano.

Più informazioni

Serate a Castel Tirolo 24.06. - 22.07.2021

Quale genere musicale si presta meglio ad essere eseguito in un maniero del Duecento?
Nel 1990 – quando furono organizzate per la prima volta le Serate a Castel Tirolo per celebrare gli 850 anni dalla costruzione del Castello – la risposta fu chiara: doveva essere musica “antica”, e infatti nelle prime 25 edizioni su quel palcoscenico si esibirono formazioni specializzate in musica medievale, rinascimentale e barocca.
Oggi fanno capolino la musica folk, la world music e il jazz alpino. Nel 2021 il salone dei cavalieri ospiterà 5 concerti trasformandosi in uno spazio di risonanza dei generi musicali più svariati e dalle provenienze più variegate.
La rassegna offre altri vantaggi, come l’arrivo al castello con una passeggiata a mezza costa, il panorama sulla conca di Merano, l’aperitivo di benvenuto, il rinfresco durante l’intervallo, e le fiaccole che illuminano il percorso di ritorno dal Castello al villaggio di Tirolo.

Più informazioni